Amo scrivere

Amo scrivere

Scrivo sempre molto. Ho sempre amato scrivere, come fossi nata per quello. Da tempo, la scrittura è diventata la mia dimensione, una vera casa da abitare. L’aspetto che più mi appassiona è “apprendere e apprendermi”: un’esperienza che mi dona soddisfazione.

I ricordi si autoalimentano mentre pulsano dentro di me, quasi come un secondo cuore. So che ogni ricordo può essere imperfetto e soggettivo, ma quando mi accingo a scrivere faccio una full immersion nella mia anima, che tutto ha registrato e tutto rende visibile all’occhio della mente.

Grazie alla nostra amica Valeria Giacomello, che ha messo a disposizione il sito per tutte noi partecipanti al Laboratorio di Scrittura, da un paio d’anni godo del  privilegio, della gioia e della fortuna di contribuire con parecchio materiale.

Per esprimere meglio i miei pensieri avrei dovuto studiare ed istruirmi maggiormente: sarei stata in grado di usare parole luminose, soprattutto  in questi momenti in cui la nostra umanità è come congelata. Non è stato possibile.

Questo nulla toglie al mio irresistibile desiderio di trovare e far circolare le parole giuste: quelle che ci fanno sentire vive e più vicine.

 

17/11/2020

Oldgamine
Oldgamine