Chi siamo Forum CHI SONO IO CHI SONO

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #274
    Fiordipesco
    Moderatore

      Nacqui da un atto d’amore in una famiglia poliglotta. Tutte le strade mi erano aperte, ma mi perdetti lungo il percorso. Non perdetti l’entusiasmo, oh no, ma l’energia piano piano mi sfuggì come sabbia tra le dita, forse i troppi entusiasmi, o forse il normale deterioramento dell’anima.
      Ora vivo in una grande casa, di cui amo ogni più piccolo angolo nascosto, con due micie nere da fattucchiera, una gagliarda e l’altra borderline, insieme formiamo il nostro gineceo, dove nella bella stagione si fanno bagni di sole, cataplasmi di argilla, si assumono estratti di erbe e si contempla ogni scoperta di una nuova forma di vita come di un miracolo della creazione. Facciamo eccezione per le zanzare.
      Nelle umide giornate d’inverno amo fare merenda con te al limone e biscotti nelle mie tazze di vetro sottile, che assaporo al di là delle parole. Trovo la catarsi nella creazione di liste: liste di cose da fare, di progetti da sviluppare, di lavori da organizzare, mi aiuta a tenere a bada l’ansia.
      Per uno dei tanti casi strani della vita mi ritrovo spesso a fare l’insegnante, ormai sono più di 25 anni, e non mi ci sono ancora abituata. Mi sembra sempre ancora di giocare un gioco in cui posso correggere errori di altre persone, che stranamente mi stanno ad ascoltare.
      Sono innamorata della vita e non voglio perderne neppure un minuto. Non voglio stare ad ascoltare persone noiose, mangiare cibi che non mi piacciono, fare cose inutili, arrabbiarmi, partecipare a lezioni inutili. Sono appassionata di scienza e il mio ultimo entusiasmo sono i TED Talks, discorsi in inglese di argomento scientifico che ascolto su YouTube mentre lavo i piatti o mentre cammino la mattina.

      #281
      Oldgamine
      Moderatore

        Poche parole. Anzi solo una : CHAPEAU

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.