Chi siamo Forum CHI SONO IO Chi sono io, racconto di Monica Caprari

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #183
    Monica Caprari
    Moderatore

      E’ quasi sera;
      le ombre delle fronde agitate si allungano dal giardino, entrano in camera , fino a scontrarsi con il muro , fino a macchiare la tela che mi sgomenta per il suo vuoto.
      Una leggera brezza scuote le tende che danzano gonfiandosi e sgonfiandosi ad un ritmo mutevole ma armonico al tempo stesso.
      Marito socchiude la porta cosi io, voltandomi lentamente sussurro
      -Ti prego ,non accendere la luce-
      -Hei, tutto bene?- fa lui di rimando
      -Si, si,- mi affretto a rispondere – E’ che stavo osservando i ricami creati dai rami del salice qui, sulla parete. Un meraviglioso quadro in movimento, grigi irripetibili-
      Abbasso lo sguardo.
      Dondolo un piede in cerca di invisibili nemici da scalciare
      -Inoltre, – continuo con voce un po’ incerta – la penombra mi veste meglio, leviga un poco le rotondità –
      Non vedo bene il viso di Marito ma immagino suoi occhi alzarsi al soffitto.
      -OK- dice – se te la porti dietro, la penombra, e mi raggiungi in cucina, assaggiamo il prosecco appena stappato .. – Che pure quello –chiosa Marito con un guizzo partenopeo – dona alle tue rotondità .
      Rido tra gola e naso … alzo la testa e mi viene in mente un recente brano :
      Contengo tracce di glutine
      Un po’ barocca ed un po’ emiliana
      Sono falsa e borghese
      Sincera come il vino di paese
      Sono amore e guerra
      Sono suoni e terra
      Sono rossa come il sangue
      E verde come menta
      Tanto ancora e alcuni centimetri da fumare
      Tutto questo e molto altro da imparare.

      #277
      Fiordipesco
      Moderatore

        Mi piace molto la tua scelta di dare al marito il nome Marito, e l’uso senza articolo, anche di “suoi occhi”! Rende il tutto spiritoso e veloce, giovane.
        Per non parlare dell’equilibrio con la delicatezza dell’immagine iniziale, molto riuscita.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.