Chi siamo Forum IO PER CHI SCRIVO? Insieme troviamo le parole

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #209
    Gabriella Pagani
    Moderatore

      “Dobbiamo fare la relazione!”
      “Dobbiamo? Tu devi!”
      “Dai…io ti dico i concetti e insieme troviamo le parole.”
      E così in trent’anni di relazioni,di parole…ne abbiamo trovate tante e talmente scelte ad hoc da aver raggiunto quasi sempre gli obiettivi iniziali.
      Quella per Giorgio è una scrittura che io definisco “di servizio” perché serve ad arrivare a uno scopo ben preciso,utile e qualche volta anche divertente perché mi ha fatto conoscere un mondo lavorativo diverso dal mio,ma tante volte parecchio faticosa perché la stesura avviene sempre di notte,fino alle prime ore del giorno.
      Scrivo anche per Paolo,il nostro istruttore di Nordic Walking, e per il gruppo .Relaziono le nostre uscite domenicali,a rotazione,con altri corsisti.Fortunatamente i percorsi da descrivere sono sempre molto particolari e trovare le parole non è così difficile.
      La scrittura che però io amo di più è quella che annoto per me:sono le mie impressioni, emozioni,idee’sensazioni,pensieri che,se mai la mia mente un giorno non dovesse ricordare, scrivo.
      L’ultima scrittura è stata il diario delle nostre vacanze a Ischia.
      “Posso leggerlo?”-chiede Giorgio
      “Guai a te se lo fai”-è la risposta… perché quello che scrivo è solo per me, come una medicina.

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.