Chi siamo Forum CHI SONO IO? Io sono una maniaca della pulizia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1249
    Valeria Giacomello
    Amministratore del forum

      Penso che di me si possa dire solo bene. Sì, forse un po’ metodica e perfezionista lo sono. Posso risultare inamidata ma sfido chiunque ad affermare che una stanza tutta disordinata e sporca sia bella e accogliente quanto una tirata a lucido!
      Ora non capisco perché invece, spiegatemelo voi che mi state ascoltando se ci riuscite, mio marito sia esploso in quel modo, davanti a tutti. Non ne può più di me, ha urlato ai quattro venti, perché sono una maniaca. Secondo lui, tenere pulito e ordinato vuole dire essere maniaci, capite?
      Ma che c’è di male a portare le pattine sul pavimento lucidato, a non sporcare sulla tovaglia, a non lasciare impronte sulle maniglie delle porte, ad asciugare bene i rubinetti dopo averli usati per non lasciare le gocce, a scopare la sala dopo esservi transitati, a fare attenzione quando si dorme di non stropicciare troppo le lenzuola, a… mi vengono in mente mille esempi che lorsignori capiranno più che bene.
      Le minime regole per una convivenza civile e dignitose, non chiedo nulla di più ma neanche nulla di meno. E ora mio marito ha le valige in mano e le sta riempiendo con le sue cose. Guarda caso, valige ben spolverate e biancheria impacchettata una a una nei cellophane. Da chi? Da me!
      Ringraziarmi dovrebbe, se ora se ne può andare da questa casa con tutti i bagagli in ordine.
      E sbatte pure la porta come se, in tutto questo, la vittima non fossi io, che per anni mi sono dovuta sgolare per mantenere la casa perfettamente ordinata come me!

      #1255
      Oldgamine
      Moderatore

        Questa storia mi è piaciuta molto perchè l’hai resa interessante dalla credibilità dei dettagli che sono vividi e realistici.

        #1305
        Fiordipesco
        Moderatore

          Grande maestria nella brevità e purtuttavia nel sapiente tratteggio del personaggio.

          • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 1 mese fa da Fiordipesco.
          #1439

          Ohhh finalmente riesco a leggere qualcosa anche io ,che carino questo racconto.Ho solo una perplessità ma valigie non si scrive con la i ?? Baci.

        Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.